Nessun prodotto
Le numerose specie di cardo selvatico in Sardegna sono molto diffuse e fioriscono dai primi mesi dell’anno sino ai primi di maggio, l’aroma, molto ricco vagamente speziato, ricorda la cannella con leggera sfumatura di aroma di noce moscata.
Ingredienti: Miele di Cardo 100% (Galactites Tomentosa)
Confezione: Vasetto in vetro 50gr, 125gr, 250gr, 500gr
Abbinamenti: Straordinario spalmato sul pane per un’ottima colazione, squisito sulla ricotta fresca. Consigliato per accompagnare formaggi saporiti, rendendo la loro asprezza più omogenea. La sera sciolto nell’acqua come tisana o nella camomilla.
Aspetto: Colore ambra con tonalità tendente all’arancio quando è liquido e al beige scuro quando è cristallizzato.
Dal sapore fortemente dolce , il suo profumo intenso ricorda quello dei fiori della campagna mediterranea.
Allergeni: Non contiene allergeni
Occasione: Colazione, Brunch, Dessert, Festa, Cena
Le numerose specie di cardo selvatico in Sardegna sono molto diffuse e fioriscono dai primi mesi dell’anno e sino ai primi di maggio, l’aroma, molto ricco vagamente speziato, ricorda la cannella con leggera sfumatura di aroma di noce moscata. Digestivo, stimola e disintossica il fegato, cardiostimolatore, vasocostrittore.
LA CRISTALLIZZAZIONE
La cristallizzazione del miele è un processo naturale che indica genuinità del prodotto.
Se gradite il miele liquido scioglietelo a bagnomaria senza superare i 40º.
APICOLTURA ALBEE
L'azienda "Albee" possiede un apiario ubicato in una zona incontaminata della Sardegna in località San Gregorio, alle pendici dei monti Sette Fratelli, nel mezzo di un bosco di querce da sughero, corbezzoli e mirto, oltre a tutte le essenze della macchia mediterranea quali cisto, lavanda selvatica ed erica.
Grazie alla presenza di questa vegetazione e alle conseguenti fioriture, è in grado di produrre una varietà di mieli che spaziano dall'asfodelo al miele millefiori di macchia mediterranea della primavera, per arrivare all'eucalipto d'inizio estate e finire col miele amaro di corbezzolo della stagione autunnale.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.