Benvenuto! 10% di sconto sul primo ordine.

Condizioni Generali di Vendita

1-GARANZIA

Servizio

  • Profonda Sardegna garantisce la consegna a domicilio di prodotti di qualità. La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità e desideriamo offrirvi un servizio impeccabile.
  • Qualora il cliente non sia soddisfatto dei prodotti consegnati, può contattare il nostro Servizio Clienti per e-mail all’indirizzo ordini@profondasardegna.ch. Per poter beneficiare della nostra garanzia « soddisfatti o rimborsati », ogni reclamo deve pervenire alla ricezione dei prodotti, ovvero il giorno stesso di consegna.  I difetti occulti devono essere segnalati al Servizio Clienti al momento della loro scoperta. L’importo corrispondente ai prodotti difettosi sarà accreditato sul conto cliente e confermato per email. Questo credito sarà valido per un anno. Profonda Sardegna si riserva il diritto di richiedere al cliente le prove dei difetti segnalati prima di accreditare sul suo conto cliente. La garanzia « soddisfatti o rimborsati » è applicabile ai difetti legati ai seguenti aspetti: non rispetto della data di scadenza, rottura durante il trasporto, consegna incompleta, difetti di produzione o di conservazione.  
  • I prodotti le cui qualità intrinseche non corrispondono alle vostre attese (ad esempio proprietà gustative) così come i prodotti ordinati per errore non sono rimborsabili.

Prodotti

  • Profonda Sardegna ritiene che le informazioni fornite sui prodotti (es. Ingredienti, dimensioni, peso) siano corretti.  
  • Come per qualunque prodotto alimentare, il consumatore è in ogni caso tenuto a verificare le possibili controindicazioni prima dell’assunzione.

Protezione dei dati

  • Iscrivendosi sul sito profondasardegna.ch, il cliente acconsente tacitamente a ricevere informazioni di natura pubblicitaria o altra da parte di Profonda Sardegna, attraverso diversi canali di comunicazione.  Il cliente può richiedere in qualunque momento facilmente e gratuitamente l’annullamento di tali comunicazioni contattando il Servizio Clienti per email ordini@profondasardegna.ch.
  • Profonda Sardegna trasmette i dati personali a terzi solamente nella misura in cui essi siano indispensabili per la buona esecuzione dell’ordine o del pagamento (ad esempio trasmissione dei dati a La Posta, o a una società di recupero crediti in caso di mancato pagamento, ecc..), per l’informazione dei clienti o per la realizzazione di sondaggi. Le vostre informazioni sono trattate con la più grande confidenzialità.
  • Profonda Sardegna si riserva il diritto di analizzare tutti i dati raccolti e di utilizzare informazioni sul comportamento di acquisto sotto una forma anonima a fini commerciali.
  • Google Analytics : questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi del sito internet fornito da  Google Inc. («Google »). Google Analytics utilizza dei cookies, che sono dei file di testo installati sul vostro computer o dispositivo, per aiutare il sito ad analizzare il suo utilizzo da parte dei visitatori. I dati generati dai cookies riguardanti il vostro utilizzo del sito (compreso il vostro indirizzo IP) saranno trasmessi e conservati da Google su server situati negli Stati Uniti. Google utilizzerà questa informazione con lo scopo di valutare il vostro utilizzo del sito, di redigere rapporti sull’attività del sito e sull’utilizzo di internet. Google è suscettibile di comunicare questi dati a terzi in caso di obbligo legale o qualora questi terzi trattino i dati per conto di Google. Google non abbinerà il vostro indirizzo IP con qualunque altro dato detenuto da Google. Potete disattivare l’utilizzo dei cookies selezionando gli appositi parametri del vostro browser.
  • Copyright: la presentazione del sito internet, le grafiche e le immagini, l’insieme dei documenti così come ogni testo sono protetti da diritti di proprietà intellettuale. Qualunque riproduzione o utilizzazione senza l’autorizzazione formale di Profonda Sardegna è illecita. La società Profonda Sardegna di Lampis Luana si riserva tutti i diritti.

 

2- ORDINI

Prezzi

  • I nostri prezzi si intendono in Franchi svizzeri, IVA inclusa secondo i tassi in vigore. I costi di trasporto e spedizione non sono compresi nei prezzi indicati.  
  • In caso di primo ordine, il totale dei prodotti ordinabili da Profonda Sardegna è limitato a CHF 350.- in caso di  pagamento mediante fattura.
  • Fanno fede i prezzi dei prodotti indicati al momento del passaggio alla cassa.  
  • I costi di spedizione variano in funzione dell’ammontare del carrello e vengono confermati al momento dell’acquisto: Profonda Sardegna utilizza il servizio di La Posta per le sue consegne.  E’ possibile selezionare il tipo di spedizione desiderata ( Post Pac Economy o Post Pac Priority) al momento dell’ordine: il costo relativo sarà visualizzato nel riepilogo dell’ordine. L’ordine minimo è pari a CHF 49. I costi di spedizione sono definiti come segue:              

                      Per ordini inferiori o uguali a CHF149: CHF 13,90 (Post Pack Economy) e CHF 18,90 ( Post Pac Priority);

                      Per ordini fino a CHF 299,99: CHF 9,90 (Post Pack Economy) e CHF 13,90 ( Post Pac Priority);

                      Per ordini superiori a CHF 300: gratis (Post Pack Economy) e CHF 5,00 ( Post Pac Priority).

Articoli

  • Profonda Sardegna si riserva il diritto di limitare le quantità di acquisto di alcuni prodotti e di non effettuare la consegna in caso di ordini eccezionalmente pesanti o voluminosi. 
  • Se un prodotto non è disponibile al momento dell’invio, esso non sarà fatturato nè spedito ulteriormente.
  • In Svizzera l’acquisto di bevande alcoliche è vietato per legge a persone minori di 18 anni. Effettuando l’acquisto di tali articoli sul nostro sito, il cliente dichiara implicitamente di avere almeno 18 anni di età.

Conferma d’ordine

  • Il contratto entra in vigore quando il cliente ha confermato il proprio ordine e quando questo è stato accettato per via elettronica da Profonda Sardegna. Il cliente può completare o annullare un ordine solo fino al momento in cui questo non sia ancora stato trattato dal centro logistico (spedizione confermata via email).  In caso di un ordine completato, l’ordine originario costituisce la base di calcolo per eventuali vantaggi o riduzioni.
  • Tutti gli ordini sono confermati per email da Profonda Sardegna. 

 

3- PAGAMENTI

Metodi di pagamento

  •  Il cliente può scegliere tra il pagamento mediante PostFinance Card, Post Finance e-finance e  mediante fattura.
  •  Le fatture sono pagabili fino a 14 giorni dopo la data di invio.
  •  Se il termine di pagamento non è rispettato, Profonda Sardegna si riserva il diritto di sospendere ogni ulteriore ordine del cliente e di fatturargli i costi di sollecito. Un sollecito di pagamento implica automaticamente la sospensione del metodo di pagamento con bollettino di versamento.

Solvibilità del cliente

  • Profonda Sardegna si riserva il diritto di richiedere un pagamento anticipato o una garanzia del cliente prima di consegnare l’ordine.
  • Profonda Sardegna può annullare o sospendere un ordine di un cliente qualora questo sia insolvente, se una o più delle sue fatture Profonda Sardegna restano non pagate o se Profonda Sardegna ha ragioni fondate per ritenere che il cliente agisca con intenzioni fraudolente.

Rimborsi, crediti

  • Se il cliente ha diritto ad un rimborso o ad un credito, il totale dovuto sarà accreditato sul suo conto cliente, utilizzabile per il prossimo acquisto presso Profonda Sardegna entro un anno. Trascorso tale termine, il credito si riterrà scaduto.

 

4-CONSEGNA

Luogo di consegna

  • Dopo la conferma dell’ordine da parte di Profonda Sardegna, i prodotti ordinati sono consegnati all’indirizzo di consegna indicato dal cliente.